Dal nostro blog

Segui le news di Parafarmacia Comitato

Termini e Condizioni del Servizio

Condizioni generali di vendita

Le condizioni di vendita e di servizio qui riportate disciplinano la vendita dei prodotti effettuata attraverso questo sito internet, all’URL www.parafarmaciacomitato.com, di proprietà della Parafarmacia Comitato S.r.l., con sede in Corso Mameli,61 P.iva 03567290980 Brescia 25122, che ne cura direttamente i contenuti e la gestione commerciale, organizzativa, logistica e contabile – amministrativa delle vendite. I vostri acquisti sono regolamentati e tutelati dalle norme del Decreto legislativo, 06/09/2005 n° 206, G.U. 08/10/2005  e dal decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21 in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori

A queste norme si aggiungono le condizioni di vendita e di servizio qui riportate.

La PARAFARMACIA COMITATO S.r.l. si riserva il diritto di variare le condizioni di vendita. Le eventuali nuove condizioni diventano efficaci dalla data di pubblicazione.

Vi invitiamo quindi a leggere con attenzione queste condizioni ogni volta che effettuate un acquisto su www.parafarmaciacomitato.com.

1 - Accettazione degli ordini:

Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni.

Gli ordini ricevuti diventano vincolanti per la PARAFARMACIA COMITATO S.r.l. dal momento in cui ricevete la conferma, via e-mail o fax, che l'intero processo d'ordine è stato completato regolarmente: il pagamento è stato autorizzato e i prodotti sono disponibili.

Stampate la conferma d'ordine ricevuta e conservatela.

Se non ricevete l'e-mail o il fax di conferma, per favore contattateci.

Nel caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere in tutto o in parte un ordine ricevuto, la PARAFARMACIA COMITATO S.r.l. contatterà tempestivamente il cliente per prendere gli opportuni accordi, posto che al cliente stesso è riconosciuta la facoltà di chiedere l'annullamento, parziale o totale, dell'ordine inoltrato e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.

Qualora i dati del cliente risultassero incompleti o inesatti, tali da compromettere la corretta consegna dei prodotti e/o la regolare gestione contabile della vendita, la PARAFARMACIA COMITATO S.r.l. prenderà contatto con il cliente prima di evadere l'ordine, riservandosi il diritto di non accettare l’ordine.

La disdetta dell’ordine prima della consegna è fattibile pagando una penale di 3 euro (il rimborso verrà effettuato tramite bonifico).

Una volta emesso l’ordine e spedito, qualora il cliente lo rifiuti (senza un’adeguata giustificazione, ovvero “il collo è danneggiato” ecc. ecc.) o non lo ritiri dopo le ripetute consegne del corriere, una volta ritornato in farmacia e verificato che il prodotto è intatto, verrà applicata una penale pari a 6,80 euro + il 20% dell’ordine e la residua parte sarà rimborsata mediante bonifico.

Gli ordini dall’estero non sono rimborsati in nessun caso e quindi una volta spediti non sono più rifiutabili. La penale degli ordini dall’estero per la disdetta precedente all’invio della merce è pari a 9,90 euro. Il rimborso verrà emesso tramite bonifico bancario.

2 - Minimo d'ordine:

Non esiste un importo minimo di spesa presso la PARAFARMACIA COMITATO S.r.l..

3 - Diritto di recesso:

La vendita online è equiparata alla vendita per corrispondenza. Il diritto di recesso permette al cliente di restituire il prodotto ordinato nel caso in cui cambi idea riguardo al suo acquisto. Ai sensi della legge vigente il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di vendita per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità.

Pertanto, il cliente privato può, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, esercitare il diritto di recesso qualora non trovi un prodotto di suo gradimento o non conforme alla descrizione riportata nella corrispondente scheda.

La PARAFARMACIA COMITATO S.r.l. provvederà, a scelta del cliente, a rimborsare il valore del prodotto oppure a sostituire l'articolo con un prodotto equivalente.

Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:

• il cliente che lo esercita deve essere un privato;

• il diritto si applica a tutti prodotti venduti attraverso il sito www.parafarmaciacomitato.com;

• il prodotto deve essere integro, completo di ogni sua parte, imballi inclusi;

• tutti i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni:

Per esercitare il diritto di recesso in relazione a qualsiasi prodotto o servizio acquistato tramite il nostro sito web www.parafarmaciacomitato.com, il cliente è tenuto a informarci al seguente indirizzo (Parafarmacia Comitato S.r.l., Corso Mameli 61, 25122 BRESCIA), telefono 030-6382586, via email comizio@hotmail.com della decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

A seguito dell'esercizio del diritto di recesso, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.

Il cliente che si avvale del diritto di recesso deve rispedire i beni al seguente indirizzo: Parafarmacia Comitato S.r.l., Corso Mameli 61, 25122 BRESCIA senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal contratto di vendita. Il termine è rispettato se il cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del cliente che si avvale del diritto di recesso.

In ogni caso, il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

4 - Garanzie:

Le caratteristiche dei prodotti sono riportate nel catalogo on-line, nelle rispettive schede prodotto,e sono consultabili in ogni momento della scelta e della decisione di acquisto.

La PARAFARMACIA COMITATO SRL garantisce che i prodotti posti in vendita sono esenti da difetti e le confezioni sono integre, non danneggiate o manomesse. Nel caso in cui riscontraste un difetto, un danneggiamento o una manomissione, vi invitiamo a segnalarcelo al più presto, comunque entro sette giorni, mediante l'invio di raccomandata A.R.

In ogni caso, per quanto concerne i prodotti deteriorati o danneggiati in ragione di un errato imballo, il cliente può avvalersi del diritto di recesso nelle forme e nei termini indicati, ovvero può richiedere assistenza per la sostituzione del prodotto.

I prodotti posti in vendita sono garantiti dai rispettivi produttori nei termini di legge.

La PARAFARMACIA COMITATO SRL presta la propria garanzia di distributore ai sensi di legge e non risponde dei danni causati dall'uso improprio dei prodotti acquistati nonché dall'incompatibilità degli stessi con allergie, patologie od altre condizioni psicofisiche del cliente.

La PARAFARMACIA COMITATO SRL garantisce inoltre che tutti i prodotti posti in vendita sono conformi alle norme italiane e dell'Unione Europea (UE) ad essi applicabili.

Per ogni necessità di assistenza potete contattarci tramite e-mail comizio@hotmail.com

5 - Prezzi e fatturazione:

I prezzi, pubblicati accanto ad ogni prodotto posto in vendita, sono comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta vigente.

L’importo totale addebitato è dato dalla somma dei prezzi dei prodotti acquistati (in vigore e pubblicati sul sito al momento dell’ordine), oltre al contributo per spese di consegna, se previste.

La PARAFARMACIA COMITATO SRL si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione, garantendo nel contempo che prezzi e contributi applicati saranno sempre quelli in vigore al momento dell’ordine.

6 - Legge applicabile:

Tutti i contratti di vendita conclusi con la PARAFARMACIA COMITATO SRL si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge italiana.

7 - Pagamento:

E' possibile acquistare i prodotti ed i servizi offerti da www.parafarmaciacomitato.com scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento:

• Carta di Credito

• PayPal

• Bonifico bancario anticipato

• Contrassegno

• Ricarica Postepay

Carta di Credito

Accettiamo Carte di credito: VISA, Master Card, American Express e Postepay ( La carta prepagata ricaricabile di Poste Italiane ).

Questo tipo di pagamento è il più moderno, più semplice e più veloce.

Le preziose informazioni trasmesse sono crittografate con il sistema SSL, e nessuno, nemmeno noi, possiamo entrarne in possesso.

Carta di Credito/PayPal

PayPal, società del gruppo Ebay, offre un sistema di micropagamenti online tramite carta di credito, ponendosi come intermediario tra l'utente e chi riceve il pagamento.

Con più di 100 milioni di conti in tutto il mondo, PayPal offre al cliente la sicurezza che i dati della propria carta non entrino in possesso della controparte: i propri dati vengono inseriti una sola volta e da quel momento è sufficiente accedere al proprio conto per effettuare i pagamenti.

Con PayPal è possibile pagare i propri acquisti associando al proprio conto una Carta di Credito (o prepagata ricaricabile) Visa, Visa Electron e MasterCard, o utilizzando il proprio saldo.

La registrazione è gratuita e veloce; è necessario soltanto un indirizzo email che verrà utilizzato anche per notificare ogni transazione eseguita.

Paga i tuoi acquisti On Line con PayPal in modo gratuito e senza condividere le tue informazioni finanziarie; il venditore riceve il tuo pagamento in tutta sicurezza ed in tempo reale sul suo conto PayPal.

Sicuro: con PayPal le tue informazioni personali sono al sicuro perché non vengono mai condivise con il venditore; la tua privacy è la nostra priorità.

Veloce: il destinatario riceve il pagamento in modo immediato; il tuo prodotto può esserti inviato o messo a disposizione subito.

Protetto: PayPal protegge i tuoi acquisti…acquista con fiducia.

Questa modalità di pagamento è indispensabile per l’acquisto di beni o servizi da parte di utenti domiciliati fuori dall’Italia.

Bonifico Bancario

Il Bonifico Bancario viene utilizzato per il pagamento dei prodotti e dei servizi offerti.

Una volta effettuata la richiesta è necessario seguire questa procedura:

1.il Bonifico Bancario dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine;

2. la causale da riportare sul Bonifico Bancario dovrà indicare il nome ed il cognome dell'ordinante;

3. il Bonifico Bancario dovrà essere effettuato a favore di

PARAFARMACIA COMITATO S.R.L.

Banca Sella

IBAN: IT86H0326811200052956300590

Codice Paese:IT

Cin: H

Cin Europeo: 86

ABI: 03268

CAB: 11200

Numero conto: 052956300590

BIC (codice swift) SELBIT2BXXXFarmacia De Leo  - Coordinate IBAN: IT98P0503616503CC0641731680.

Per completare la richiesta e per evadere l'ordine velocemente è gradito e consigliato l'invio di una copia del Bonifico Bancario effettuato tramite email all'indirizzo comizio@hotmail.com

Pagamento in contrassegno

Se si sceglie di pagare l'acquisto effettuato direttamente alla consegna del prodotto bisogna ricordarsi che prima che l'ordine venga evaso si verrà contattati telefonicamente al fine di garantire l'avvenuto ordine.

Il costo aggiuntivo per il Contrassegno è di Euro 3,6.

Il pagamento in contrassegno avviene in contanti alla consegna del pacco postale. Non sono accettati assegni.

Per spese inferiori ad € 89,00 dovrai versare un contributo per l‘incasso in vigore pari a € 4,90, per un totale di € 11,80. Per spese superiori a € 89,00 dovrai versare solo le spese del contrassegno pari a € 4,90.

Ti preghiamo di consegnare il denaro direttamente al fattorino e di preparare la somma dovuta per facilitare il pagamento ed evitare problemi di resto.

In caso di restituzione della merce il rimborso avverrà tramite assegno che riceverai per posta.

Il pagamento mediante contrassegno può essere effettuato fino ad un importo massimo di € 500,00.

RICARICA POSTEPAY

Puoi pagare il tuo acquisto ricaricando la nostra Carta PostePay. L'operazione può essere effettuata presso un qualsiasi ufficio postale, presso gli sportelli bancomat convenzionati o tramite internet (per i soli titolari di Conto BancoPosta o per i possessori di una Carta PostePay). Seleziona come modalità di pagamento la voce "Ricarica PostePay" e visualizzerai i dati con il numero della carta da ricaricare

Per discriminare i pagamenti vi preghiamo di inviarci una email a comizio@hotmail.com con l'avvenuta ricarica sul nostro numero di carta, specificando il numero di ordine, l'importo e la data e ora in cui è stata effettuata.

8 - Condizioni di consegna:

La PARAFARMACIA COMITATO S.r.l. effettua le consegne a domicilio tramite corriere espresso SDA o tramite il servizio postale con un addebito variabile in base al peso del pacco e al luogo di spedizione. Le spese di trasporto non sono mai incluse nel prezzo del prodotto.

Gli ordini effettuati con pagamento tramite carta di credito vengono evasi, con riferimento alla data indicata sulla conferma d'ordine che vi viene inviata via e-mail o a mezzo fax:

entro 48/72 ore giorni lavorativi, per i prodotti a magazzino

entro 10 giorni lavorativi, per i prodotti non a magazzino.

Ricordiamo che, in caso di pagamento tramite bonifico, i prodotti vengono spediti solo al momento in cui riceviamo la comunicazione di "avvenuto pagamento" da parte della banca.

Poiché in questo caso i tempi di spedizione dei prodotti potrebbero allungarsi, per accelerare i tempi vi consigliamo di inviarci via mail la fotocopia della ricevuta di avvenuto pagamento o della ricevuta di ordine di bonifico.

I termini sopra elencati indicano il periodo di tempo che è normalmente necessario per la preparazione e la spedizione dei prodotti ordinati. La PARAFARMACIA COMITATO S.r.l. non potrà mai essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti da ritardi occorsi durante il trasporto.

SUGGERIMENTO:

Il corriere consegna i pacchi in orario d'ufficio (ore 9-13; 14-18), da lunedì al venerdì. Se in casa non c'è sempre qualcuno che possa ritirare, non indicare fasce orarie ristrette (ad es. dalle h.13 alle h.14), ma metti un indirizzo diverso nei "dati del destinatario": quello del lavoro o quello di un vicino/parente o del negozio sotto casa. Se hai qualche dubbio, scirivi, o chiama il N.Verde 800- 58-49- 66 dalle 09.00 alle 20.00 lun-ven Sabato 10.00/18.00

9 - Spese di trasporto:

Per ordini di importo superiore ad € 60,00, il trasporto e la consegna sul territorio nazionale sono gratuiti.

Per ordini di importo inferiore, la PARAFARMACIA COMITATO S.r.l. addebita, come contributo spese di trasporto, le seguenti somme comprensive di IVA e di ogni altra tassa e imposta:

-  da 0 € a 19,99 € spedizione 6,80 euro

-  da 20,00 € a 59,99 € spedizione di 5,50 euro

Spedizioni internazionali:

International shipping  Spedizione con corriere espresso UPS o DHL

International shipping : DHL or UPS express courier (delivery times 3-5 days)

ALBANIA: € 19,00 (+ DAZI DOGANALI da pagare al momento della consegna)

AUSTRIA: € 10,00

BELGIUM: € 10,00

BULGARIA: € 19,00

CROATIA: € 16,00

CZECH REPUBLIC: € 19,00

DENMARK: € 15,00

ESTONIA: € 19,00

FINLAND: € 19,00

FRANCE: € 10,00

GERMANY: € 10,00

GREECE: € 15,00

HUNGARY: € 19,00

ICELAND: € 19,00

IRELAND: € 15,00

LETVIA: € 19,00

LITHUANIA: € 19,00

LUXEMBOURG: € 15,00

NETHERLANDS: € 10,00

NORWAY: € 22,00 (+ DAZI DOGANALI da pagare al momento della consegna)

POLAND: € 19,00

PORTUGAL: € 15,00

ROMANIA: € 19,00

SLOVAKIA: € 19,00

SLOVENIA: € 19,00

SPAIN: € 12,00

U.S.A.: € 29,00 (+ DAZI DOGANALI da pagare al momento della consegna)

SWEDEN: € 16,00

SWITZERLAND: € 19,00 (+ DAZI DOGANALI da pagare al momento della consegna)

TUNISIA: € 60,00

UKRAINE: € 19,00 (+ DAZI DOGANALI da pagare al momento della consegna)

UNITED KINGDOM: € 15,00

10 - Protezione dei dati personali:

Registrandovi ed effettuando acquisti tramite il sito www.parafarmaciacomitato.com i vostri dati sono al sicuro.

Tutti i dati vengono infatti trasmessi in forma protetta e trattati nel massimo rispetto delle norme in materia di protezione dei dati personali.

I vostri dati vengono utilizzati all'esclusivo scopo di portare a termine i vostri ordini o, quando ci autorizzate a farlo, per comunicarvi novità, promozioni o altre iniziative di vostro possibile interesse.

Vi garantiamo che La PARAFARMACIA COMITATO S.r.l. non comunica i vostri dati ad altre società o enti che potrebbero utilizzarli per azioni commerciali o promozionali a voi non gradite.

I soli soggetti esterni che possono ricevere i vostri dati sono quelli che collaborano con noi nella gestione delle transazioni commerciali, quali ad es.le banche, gli uffici postali, i corrieri.

Il nostro servizio clienti è sempre a vostra disposizione per permettervi di verificare i vostri dati, modificarli o cancellarli.

A tale proposito vi invitiamo a prendere visione delle informative dettagliate, rese ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003, riportate nell’apposita sezione di questo sito e, nei casi in cui è previsto, a volerci accordare il consenso per gli ulteriori trattamenti.

11 - Assistenza ai clienti:

Per la PARAFARMACIA COMITATO S.r.l. è importante che i suoi clienti siano soddisfatti in ogni momento dei loro acquisti. Per questo motivo la PARAFARMACIA COMITATO S.r.l. ha messo a vostra disposizione più recapiti tramite i quali rivolgere domande o chiedere informazioni su tutto ciò che riguarda l’ordine e l'assistenza post-vendita.

Potete quindi telefonare al numero (+39)-030 6382586 dalle 09.00 alle 19.00 lun-ven Sabato 10.00/18.00 .In alternativa potete inviare una e-mail a comizio@hotmail.com: vi verrà data una risposta entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione.